Un bambino scrive molto meglio di…

Giorno 9 luglio 2019 sulla sua bacheca di LinkedIn Andrea Ingrosso “Copywriter e Formatore”, ha introdotto un post che ha lasciato tutti senza parole, compreso me!

Leggendo il post mi sono fermato un attimo a riflettere, davvero, è proprio così. Un bambino scrive meglio di un qualsivoglia professionista e guru della scrittura “perché i bambini cercano le loro parole” per usare le parole di Andrea.

La verità è che oggi si è costretti a parlare una lingua che non è nostra, usiamo parole stereotipate e non pensate.

Voglio lasciare spazio al post di Andrea Ingrosso perché merita di essere divulgato.

Riporto di seguito il post integrale di Andrea Ingrosso

Un bambino scrive molto meglio di un LinkedIn & Social selling specialist, di un Facebook Marketing Expert, di un Executive Recruiter, Blogger and Digital Marketer, Head of Social and Digital Branding, Growth Hacker, Senior Rebranding Consultant con 14 anni di esperienza, di un Divulgatore Digitale, Marketing Specialist, Digital Strategist, Social Selling Specialist, COO, CIO, di uno Storyteller, Seo/Sem Specialist, Social Media Recruiting Specialist, di un autore di manuali.

Perché i bambini leggono libri di letteratura, non manuali di storytelling. Racconti, non piani marketing. Perché i bambini frequentano la scuola elementare, non l’Istituto di marketing scientifico. Entrano in una piccola stanza, non in un’aula magna. Ascoltano la maestra che li porta all’ingresso della società, non il guru che porta tutti in giro nei social media.

Perché i bambini partecipano alle feste di compleanno, non ai Festival di Web Marketing. Leggono per fare di sé stessi una persona, non un brand.

Perché bambini cercano le loro parole, non il proprio tono di voce. Perché i bambini non scrivono annunci per la ricerca del personale in modo impersonale, ma si annunciano al mondo nella pagina scritta in modo personale. Perché i bambini usano la lingua, non i linguaggi.

Riporto lo screen-shot del post

Andrea Ingrosso Copywriter – Preparazione Corso Anatomia della scrittura per Havas Media Group – Milano – Andrea Ingrosso.

Link profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/andreaingrossomamy/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...