Parlare male della concorrenza non ti aiuta a trovare clienti

Mettere in cattiva luce chi fa un lavoro simile al tuo non è una strategia di marketing!


Questo fenomeno oggi è più frequente perché l’offerta è satura rispetto la domanda, o meglio ancora, la domanda sta andando sempre di più in una direzione completamente diversa rispetto agli anni passati.


Si ha a che fare con clienti sempre meno fedeli e facilmente aggreditili dalla concorrenza, ma non per questo motivo è una cosa buona mettere in cattiva luce altri professionisti come te.


Il cliente per decidere ha la necessità che qualcuno gli faccia notare di avere un problema e la tua attività non dovrebbe fare altro che offrirgli una soluzione abbinata ad una vera esperienza positiva.


Concentrarsi sul cliente, cercando di conoscerlo meglio probabilmente è molto più producente che parlare male della concorrenza per esaltare la tua attività.


Ogni professionista, ogni azienda, ogni imprenditore lotta ogni giorno per dare il massimo e riuscire a pagare gli stipendi ai dipendenti.


Ricorda che ogni volta che parli male di un tuo concorrente (senza una valida e reale causa ma solo per distrarre e attrarre il tuo prospect) stai contribuendo a far perdere il lavoro ad altre persone che diversamente avrebbero potuto continuare a produrre e a specializzarsi, con la stessa libertà con la quale lo fai tu.

A questo punto, il mio suggerimento è di usare con i tuoi clienti una comunicazione etica orientata a valorizzare la tua professionalità senza sminuire chi come te lavora sodo ogni giorno.

Buone cose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...