Sono Maurizio Logozzo nato a Locri (RC) il 7 ottobre del 1987, felicemente sposato, dal 2016 vivo a Mottafollone (CS), ho deciso di non abbandonare la mia terra: la Calabria.

I miei studi

Dopo la maturità, con un diploma in
“Tecnico delle industrie elettroniche”, acquisito nel 2005 in un Istituto Professionale, nel 2007 ho intrapreso gli studi all’Università della Calabria. Scelsi un indirizzo completamente diverso, perché capii che gli studi umanistici mi incuriosivano molto. Ho frequentato il corso di Laurea in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. A febbraio del 2019 ho terminato gli studi universitari, con una tesi del titolo:

«LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA»


Il 4 luglio 2018 mi è stato rilasciato un attestato di partecipazione per il corso di formazione: 
«LABORATORIO DI GIORNALISMO: DALLA COMUNICAZIONE ALL’INFORMAZIONE. Nuovi linguaggi e tecniche della diffusione giornalistica». 
Il corso è stato organizzato da OTTOETRENTA, scuola di formazione e testata giornalistica con editori e docenti accreditati con l’Università della Calabria. 
Il corso mi ha permesso di acquisire delle conoscenze e competenze legate al mondo del giornalismo. Sono state approfonditi temi riguardanti normative, tecniche di scrittura e strumenti per la divulgazione della notizia. 
Il corso è stato utile per apprendere nozioni tecniche informatiche ed editoriali, si è affrontato il tema della divulgazione della notizia sui social network e nei motori di ricerca analizzando tecniche SEO.

Le mie esperienze professionali

Prima di raggiungere la maggiore età, ho avuto modo di fare delle esperienze lavorative come cameriere in piccoli ristoranti e pizzerie locali.

Durante gli studi universitari ho fatto delle esperienze lavorative in ambito commerciale.

Nel 2009 ho iniziato un’esperienza lavorativa come agente immobiliare, ho partecipato a dei percorsi formativi legate alla vendita e all’acquisizione dell’immobile.

Nonostante fossi un principiante, l’aspetto commerciale mi è sempre appassionato infatti già nei primi giorni di lavoro sono riuscito a fissare degli appuntamenti con clienti potenziali.

Nel 2010 ho iniziato un’esperienza lavorativa presso un Call Center come operatore Out-bound. Quell’esperienza mi ha permesso di allenare maggiormente le mie capacità relazionali e commerciali.

Nel 2012 ho iniziato una solida e duratura carriera professionale presso un noto portale tematico del mondo del lavoro e della formazione http://www.lavoroeformazione.it.

Oltre a ricoprire un ruolo commerciale nell’azienda per la quale lavoravo, nel tempo ho avuto la possibilità di conoscere un settore importante: il franchising. Oltre a conoscere il settore, ho costruito una mia rete di contatti e di professionisti del settore. Durante la mia carriera ho acquisito clienti importanti, marchi in franchising noti in Italia e all’Estero.

L’azienda mi ha permesso di partecipare a dei corsi di formazione legati alla comunicazione e alla vendita, migliorando così le mie competenze.

Ho partecipato a dei corsi dei noti formatori e motivatori quali: Max Formisano, Roberto Re, Robin Good, Massimo Petrucci, Alfio Bardolla.

Ho partecipato a intense e importantissime giornate formative e motivazionali quali: Perfomance Strategies.

A luglio 2018 è terminata la mia esperienza lavorativa presso http://www.lavoroeformazione.it perché ho voluto dare spazio ai miei desideri professionali.

Situazione attuale

Il mio obiettivo è di intraprendere una strada professionale per conto mio. Voglio diventare autonomo e padrone di me stesso, mettendo a frutto le mie competenze acquisite negli anni.

Il mio desiderio è: non spiegare agli altri come si fanno le cose stando dietro una scrivania, ma fare una cosa e condividere con gli altri “cosa ho fatto per farla”.

I miei Hobbies

Il mio hobby preferito è la musica, all’età di sette anni iniziai a studiare musica e all’età dieci anni ho avuto la possibilità di iniziare a suonare uno strumento bellissimo: la tromba.

Nel 1999 ho iniziato una fantastica esperienza musicale come musicista in un complesso bandistico : “Complesso bandistico Gioacchino Rossini di Gioiosa Jonica”.

Nel 2004 insieme a degli amici abbiamo creato una band rock, suonavo la batteria. Abbiamo eseguito dei piccoli concerti nei bar, in alcune piazze e centri storici.

Nel 2006 ho iniziato un’esperienza radiofonica come speaker e presentatore di programmi in radio locali quali: radio Siderno la cometa, Radio Gamma Gioiosa e Ponte Radio Unical “Università della Calabria”.

Presso Radio Gamma Gioiosa, ho redatto e presentato un programma radiofonico dal nome Vietato Vietare, coinvolgendo i radio ascoltatori con curiosità e temi di attualità.

Sono appassionato di auto, amante delle auto italiane. Mi piace seguire sport quali: F1, Rally, Calcio.

Amo la natura, mi piace pescare e osservare il mare. Nel tempo libero mi piace zappare la terra, piantare degli ortaggi e alberi da frutto. Mi permette di essere in stretto contatto con la mente, il corpo e l’ambiente che mi circonda.